Rassegna stampa #4

Ciao, fedeli lettori! Io e Blue ci siamo dimenticate che ieri era lunedì e abbiamo ricevuto persino delle lamentele (davvero, lo giuro!); ci stiamo scusando? In realtà no. Grazie alla nostra capacità di ignorare il calendario, siamo riuscite a uscire in un giorno speciale, che ci offre una scusa per fingere di averlo fatto di proposito fare una grande festa virtuale.

Buon compleanno, Silvio!! 84 di questi pomeriggi!

Sappiamo che sei triste perché hai il Covid, hai cancellato il tuo party, devi fingere di apprezzare gli auguri di Mary Star, ma nel mio piccolo provo a tirarti su di morale ricordando l’unico merito che ti ho mai attribuito nella vita: far sparire, in dieci secondi, la mia imbarazzante cotta per Travaglio.

(Guarda il video che ha posto fine all’adolescenza di Simona).

Ogni volta che fisso questa sequenza mi ricordo di quanto era bello quando eravamo giovani, Ezio Mauro ti chiedeva cose su Repubblica e io guardavo Servizio Pubblico come fosse una puntata di Lost.

Mi offro volontaria per la parte del regalo a Berlu!

Purtroppo, caro Silvio, nessuno ha più rispetto della storia; e passino le dieci domande che il mio ex grande amore ha fatto a Repubblica a tuo nome,  ma stamattina, The Post Internazionale ha posto dieci domande a una delle Sardine. Mi dispiace, ma io non ho intenzione di starci.

Dov’è il Codacons, che vorrei aprire una contesa per blasfemia?

Mentre l’estate ci lascia, riprendono finalmente gli appassionanti palinsesti autunnali: sulle pagine di Domani debutta una nuova, affascinante telenovela destinata a tenerci incollati agli schermi per le prossime settimane. Mattia Santori scrive una lettera al PD. 

(Chiedetelo a tizio palese plagio della pubblicità dell’otto per mille alla Chiesa cattolica)

Zingaretti, novello Jacopo Ortis, risponde in esclusiva sulla home di TPI (perché il Corriere e Repubblica hanno cestinato la sua mail, voglio sperare).

Beppe Grillo, di fronte a contributi tanto elevati, si mette a vendere una pietra anti-stupidità su e-Bay, ma viene bandito dai poteri forti.

Intanto Crimi convoca in agriturismo “tutti i big del partito”. Volete sapere che hanno mangiato a cena? Ce lo dice il Messaggero, con un’intervista esclusiva alla proprietaria del ristorante (25 euro tutta quella roba,  bravo Vito, tu sì che sai fare affari!).

(Nel silenzio delle istituzioni, tornano le infografiche dell’Ansa: a grande richiesta, la mappa stellare della galassia grillina).

Per la rubrica Boom, è esplosa la clinica, salutiamo Danilo Toninelli che si definisce, sul Mattino, il ministro che ha fatto più cose per questo bel Paese. (Riunione di redazione d’urgenza al Giornale, le migliori firme in campo per mettere rapidamente online ciò).

La redazione della Verità si spaventa e va al contrattacco così.

Chiudiamo con i consigli di lettura: anni passati ad avere problemi con gli uomini, quando mi sarebbe bastato leggere “I 14 gradini del corteggiamento” del Dr Seduction, smarchettato ad arte sul Messaggero (ora ho un nuovo bisogno: candidarmi col Partito delle Buone Maniere e fare il sindaco di un comune dei Castelli Romani).

Oh, mi ha convinta, io faccio sto acquisto.

Compratelo da sola, io so già sedurre!

Alla prossima amici, speriamo di durare un altro mese 🙂

Un pensiero su “Rassegna stampa #4

  1. Pingback: Rassegna stampa #5 | Inchiostro Simpatico

Have your say =)