Rassegna stampa #2

“Oddio è lunedì, oddio sta pubblicando!”  i miei sieri anti-rughe estasiati da questo incredibile atto di costanza

“Era solare, era vera, era pazza!” Andrea Scanzi sul mio povero gatto

“Dieci motivi per cui potremmo aspettarci che la piccola Blue tenti la fuga” il Post su questa rubrica

“Ecco perché Open non pubblicherà le foto d’archivio di Blue col pigiamino post sterilizzazione” – il sito di Mentana con lo sfondo nero

Ben ritrovati amici ascoltatori! Avete passato una bella settimana? Io non troppo, ma non ci interessa; il vero capo di questo spazio web ha trascorso sette giorni a mangiare, distruggere piante, dormire, mordicchiare un cuscinetto imbottito di erba gatta, mordicchiare i polpacci dei suoi padroni… mi pareva giusto, quindi, guastarle il buon umore discettando sui principali avvenimenti del nostro bel paese.

Che dirvi, se non miao? Ecco cosa ha colpito l’immaginario di Bluaster in questo scoppiettante inizio di settembre.

Per il ciclo “Dì una cosa di sinistra” va in onda su Instagram “Chiara Ferragni condivide il post di una semi-sconosciuta (a cui hackerano l’account) e diventa un’eroina anti-fascista”. 

Zingaretti si emoziona, Franco Bechis se la prende con Fedez, i colleghi della Stampa chiedono a Liliana Segre se condivide il messaggio di Chiara.

A Modena, intanto, troviamo un Conte ospite d’onore alla Festa dell’Unità: il Corriere della Sera ci delizia con un reportage dal fronte, a cura di un’inviata embedded tra le truppe del Giuseppi’s fan club.

Cosa abbiamo apprezzato del suo discorso? In verità nulla. Ma tutte le donne presenti non vedono l’ora di potersi gettare tra le sue braccia.

Ma dai, amiche! Non si è nemmeno lavato i capelli!

Mentre io, come Nanni, mi struggo in poltrona, l’Ansa si gioca la carta rivoluzione; ma poiché nessuno sembra pronto a ribellarsi, parte l’operazione nostalgia e una retrospettiva del “pesce come simbolo di protesta e indipendenza“. In una chiusura dai toni crepuscolari, l’autore appare sul punto di annunciare il suo suicidio: altro che carpe e pesci rossi, ormai ci son rimaste solo le sardine.

L’unica sardina buona è la sardina nel mio piatto semi-cit

Insomma, è ormai palese che nell’aria si respiri una gran voglia di sinistra. Persino la redazione de “Il Tempo” si spara un momento amarcord, paragonando Gigino e Dibba a Occhetto e Cossutta.

Nella squadra dei nostalgici gioca anche Cirio, presidente del Piemonte, che decide di uscire dall’oblio per dichiarare che quando c’era LVI l’educazione fisica a scuola era importante (lo era anche per me, comunque: a pallavolo ero una schiappa, ma usavo l’ora per finire i compiti di greco).

Che cos’è l’educazione fisica?

Per fortuna la  Azzolina ha raccolto il suo appello: Mario Giordano, chiaramente ripreso dal Fatto Quotidiano, ci mostra quale sarà il nuovo sport nazionale, facendo il suo ingresso in studio su un banco a rotelle. 

Qualcuno ha detto bonus monopattino??

Ma torniamo seri e parliamo dell’argomento che ha reso famosi noi italiani (e Chiara Ferragni) nel mondo: la moda. Paura del contagio? La redazione di Repubblica presenta il cappotto anti-covid!

A me al massimo hanno comprato il cappotto post-operatorio, guardate che bene che mi stava

In vista del prossimo lockdown, potreste acquistarlo per delle esclusive passeggiate col cane a 200 metri da casa; e in tema di cani, chiudiamo con una notizia di cultura generale. Voi li conoscete i sette cani di Putin?  Chi sa se Dudù li ha mai incontrati…

Quindi dovrei studiare russo per poterci trattare qualora me li trovassi davanti?

Per questa settimana è tutto, amici, ci salutiamo con la simpatica Giorgia passione Puglia, che dopo aver ballato la pizzica impara a fare le orecchiette con le nonnine a Bari Vecchia (dopo tutta sta sinistra, un po’ di par condicio).

Au revoir, gentile pubblico, ci riaggiorniamo lunedì.

Lunedì? Ma ancora? Ma in che senso?

 

Have your say =)