“Anche io voglio una newsletter” mi dico spesso, quando dimentico di impostare il telefono in modalità aerea e vengo svegliata alle 4:35 dal notiziario in 15 capitoli di Franco Abruzzo (Franco tvb).
Poi vado in bagno, fisso l’ennesimo siero antirughe abbandonato dopo soli tre utilizzi, e mi ricordo all’improvviso di non essere costante.
Ho pensato, però, che i miei lettori (risate registrate) meriterebbero un appuntamento fisso da aspettare ogni settimana; non essendo in grado di garantirlo, ho scelto di affidare alla mia gatta Blue il compito di gestire questo spazio. Ogni lunedì (su per giù, con molta calma) sarà lei a commentare le notizie più importanti dei sette giorni precedenti.
Vi prego di incoraggiarla, ma non troppo, o si nasconderà per ore sotto un mobile e non ci saranno bocconcini alla trota in grado di stanarla. Che la festa cominci.
Silvio è positivo al Covid
Perdonate la banalità, ma se saltiamo questa prendiamo un buco grosso come una casa. Io e Blue segnaliamo, per a chi se lo fosse perso:
- L’infografica del contagio, offerta dall’Ansa;
- La hit parade dei ricoveri, a cura del Corriere;
- Il pacco da giù col vaccino di Putin;
- I ricordi di Emilio e della sua vita col padrone.
(L’intervista originale a Fede è della Stampa, ed è per gli abbonati, ma il Fatto ci permette di leggerla in chiaro: io e Blue, sentitamente, ringraziamo).
Mentre Silvio stava male, hanno ricoverato pure Rocco Casalino.
Dovrebbe essere una notizia? Tendenzialmente no. Ma chi siamo noi per impedire al Corriere di riciclare questo mirabile ritratto?

Tra tanta gente che sta male, troviamo pure qualcuno che guarisce. Imperdibile il video in esclusiva del paziente 1 che gioca a calcetto.
Ora, come sempre, aspettiamo di sapere perché Open non ha dato la notizia.
Per gli appassionati di sport, su Repubblica, un pimpante Romano Prodi in versione Girardengo vai grande campione conquista lo Stelvio a 81 anni. Blue, che di anni ne ha uno, vi espone la sua teoria sull’opportunità di fare movimento fisico.
Ma passiamo all’economia. La Virgi vuole chiedere i fondi europei per costruire la funivia Clodio- Monte Mario – Parco della Musica.
Il Corriere dell’Umbria, nella sessione Città di Castello, presenta la coppia Meloni-Crosetto intenta a ballare la pizzica in Puglia.
(“A Giò, devi ballà!” “No, mamma, io voglio inneggiare al duce”)
“Abbiamo il diritto di sapere se chi vive e lavora con noi, per noi o intorno a noi è un cocainomane”, ci dice Severnini, in uno scritto che ambisce a diventare “i ragazzi di periferia di Galli della Loggia reloaded”. Sono d’accordo, Beppe, facciamo nomi e cognomi.
Tana chi ha pensato al programma della Quintana!
Raga, che fate sabato? I gilet arancioni si vedono a Rimini e decidono se dobbiamo arrestare Conte.
Se mi gira lunedì vi dico come è andata.








